Associazione Istruzione Unita Scuola





venerdì 12 marzo 2010

Un protocollo d'intesa per la diffusione della cultura della salute e sicurezza sul lavoro

tra
«Regione Lombardia rappresentata dalla Direzione Generale Sanità e dalla Direzione Generale Istruzione,Formazione e lavoro»
e
«Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia»

IUniScuola:Ecco la Circolare del 5.3.2010 Prot. MIUR AOODRLO R.U. 3409
del Ministero dell’ Istruzione, dell’Università e Ricerca
Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia - Direzione Generale
AI DIRIGENTI DEGLI UFFICI SCOLASTICI PROVINCIALI DELLA LOMBARDIA
LORO SEDI
e, p.c.ALLA REGIONE LOMBARDIA D.G. SANITA’
U.O. GOVERNO DELLA PREVENZIONE, TUTELA SANITARIA, PIANO SICUREZZA LUOGHI LAVORO E EMERGENZE SANITARIE Via Pola, 9/11-MILANO

OGGETTO: Intesa per la diffusione della cultura della salute e sicurezza sul lavoro nel sistema istruzione.

In data 22.2.2010 è stata sottoscritta presso la Regione Lombardia l’Intesa per la diffusione della cultura della salute e sicurezza sul lavoro nelle scuole.

Per opportuna conoscenza delle SS.LL. si trasmette in allegato il relativo testo, con l’invito a voler attuare la più ampia diffusione nelle scuole statali e paritarie affinché le stesse, nell’ambito dell’autonomia didattica, possano avviare ogni utile iniziativa per la sua concreta applicazione.

Per una più completa comprensione della predetta Intesa, si trasmette anche la Deliberazione del Consiglio Regionale 30 luglio 2009 – n. VIII/879 concernente l’Approvazione degli indirizzi relativi alla quota regionale dei Piani di studio personalizzati del sistema di istruzione (art. 9, l.r. n. 19/2007).

La presente circolare e i relativi allegati sono pubblicati anche mediante l’inserimento sul sito web di questo Ufficio e dell’U.S.P. di Sondrio all’indirizzo
IL DIRETTORE Giuseppe Colosio

Nessun commento:

Posta un commento